Addolcimento acque

Addolcitore d’acqua domestico

Grazie all’installazione di un addolcitore d’acqua domestico i sanitari del bagno e la rubinetteria saranno privi di incrostazioni calcaree e gli elettrodomestici, come lavatrici e lavastoviglie, dureranno più a lungo. Infatti, questo tipo di impianti sono utili per evitare che l’acqua eccessivamente calcarea possa arrecare danni agli impianti idrici. Un altro vantaggio? Anche la tua pelle sarà più liscia e morbida e i capelli più lucidi e facili da pettinare.

Addolcitore-acqua-domestico-modena-correggio

Noi di Revolution Clima srls siamo in grado di installare addolcitori d’acqua a monte dell’impianto idrico della tua abitazione, così da eliminare il calcare da tutta la casa, anche all’interno dell’impianto di riscaldamento.

Siamo specializzati nell’installazione di impianti d’addolcimento delle acque, non solo domestici, ma anche industriali. Se desideri avere un preventivo gratuito o maggiori informazioni su eventuali detrazioni, contattaci subito! Siamo operativi a Modena, Correggio e zone limitrofe.

Come funziona un addolcitore d’acqua domestico?

A seconda delle diverse aree d’Italia l’acqua che arriva in casa dagli acquedotti comunali potrebbe essere ricca di calcio e magnesio. Questi sali, purtroppo, quando sono presenti in eccesso, possono accumularsi in veri e propri depositi di calcare con possibili conseguenze anche gravi.

L’addolcimento dell’acqua avviene attraverso un processo di scambio ionico grazie al quale il calcio, il magnesio e altri cationi metallici presenti nell’acqua vengono sostituiti con ioni sodio che non provocano incrostazioni, facendo fluire l’acqua da addolcire su un letto di resina a scambio ionico. Tutto questo, avviene grazie all’uso di particolari resine ad alto potenziale di scambio rigenerate periodicamente con una soluzione di cloruro di sodio.

Impianti-addolcimento-acque-modena
Detrazioni-impianti-addolcimento-correggio

L’addolcitore, infatti, è costituito da due grandi contenitori, uno per le resine e un altro per il sale necessario per la rigenerazione delle resine. Inoltre, è provvisto di una valvola idro-pneumatica, funzionante per mezzo di un timer, che provvede all’esecuzione dei cicli di lavaggio necessari per il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Tutti i vantaggi di questa scelta

L’acqua dura è innocua per la salute umana, ma può causare diversi problemi al tuo impianto idrico. Decidere d’installare un addolcitore d’acqua domestica è una scelta che apporta diversi vantaggi, ecco i principali:

  • L’acqua addolcita rende il lavaggio dei capi in lavatrice più ecologico ed economico grazie ad un minore impiego delle quantità di detersivo;
  • L’acqua decalcificata non crea irritazioni alla pelle. Inoltre, saponi e shampoo si sciolgono più facilmente;
  • Gli impianti idrici e di riscaldamento non si ostruiranno e, il flusso dell’acqua sarà costante. Inoltre, non vedrai più antiestetiche macchie di calcare sui rubinetti e sui sanitari;
  • Posate, piatti e bicchieri non usciranno opacizzati dalla lavastoviglie;
  • L’utilizzo di un addolcitore può farti ottenere un risparmio notevole nei consumi energetici e nella manutenzione di tutti gli impianti ed elettrodomestici.

 

Per conoscere tutti gli altri vantaggi di questa soluzione o anche solo per ricevere maggiori informazioni, contattaci subito! Operiamo a Modena, Correggio e zone limitrofe.

Installazione-addolcitore-acqua-domestico

Specialisti della climatizzazione al tuo servizio

Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Contattaci subito per saperne di più sui nostri impianti di climatizzazione.