Impianti industriali

Climatizzatori industriali

Noi di Revolution Clima Srl progettiamo e sviluppiamo soluzioni innovative ad alta efficienza per la realizzazione di climatizzatori e impianti industriali per capannoni e magazzini industriali. Gli impianti di condizionamento industriale sono sistemi complessi, essenziali per il comfort delle aziende e l’efficienza dei loro impianti di produzione. Gli impianti con sistema VRF (Variabile Refrigerant Flow) e chiller sono senza dubbio tra le soluzioni più diffuse quando si tratta di condizionamento industriale.

Climatizzatori-industriali-carpi-mirandola

Da anni lavoriamo con il massimo dell’impegno per prevenire i guasti e i conseguenti disagi dovuto all’interruzione delle attività produttive, ottimizzando la gestione e il rendimento dei sistemi di condizionamento, anche su soluzioni con pompe di calore. Ci occupiamo dell’impianto nel suo complesso, dall’installazione all’assistenza, dalla produzione dell’acqua refrigerata alla distribuzione fino alla diffusione tramite i terminali. Inoltre, siamo esperti nella riparazione di ventilatori e recuperatori di calore industriali.

Se hai bisogno di una ditta qualificata per la realizzazione del tuo impianto di climatizzazione industriale, contattaci subito! Siamo a tua completa disposizione per offrirti tutte le informazioni necessarie. Siamo operativi a Carpi, Mirandola e zone limitrofe.

Impianti con sistema VFR

I sistemi VRF sono impianti altamente tecnologici e dall’elevata efficienza energetica che consentono di risparmiare notevolmente sul consumo di energia primaria e, di conseguenza, contribuiscono alla sostenibilità ambientale. Questo tipo di sistema è formato da quattro componenti principali, ognuna con una funzione ben precisa:

Ventilatori-recuperatori-industriali-carpi
Impianti-industriali-per-capannoni-mirandola
  • Unità esterna: contiene il compressore, che costituisce il vero e proprio cuore del sistema, e la batteria di scambio con l’aria esterna;
  • Unità interne: come le classiche unità split, dislocate nei vari locali, assicurano la distribuzione dell’aria raffrescata nell’ambiente;
  • Tubazioni in rame: al loro interno scorre un liquido refrigerante e servono a collegare l’unità esterna alle unità interne;
  • Sistemi di controllo: permettono di monitorare il funzionamento del sistema e di regolare la temperatura degli ambienti.

Inoltre, alle unità esterne possono essere collegate diverse unità interne: a parete, a cassetta, canalizzate, a soffitto-pavimento o a colonna.

Tutti i nostri servizi

Grazie all’esperienza maturata negli anni siamo in grado di effettuare interventi su condizionatori e climatizzatori industriali di qualsiasi dimensione e tipo. Inoltre, offriamo servizi di assistenza e manutenzione programmata ordinaria e straordinaria, riparazione e sostituzione rapida dei pezzi usurati con ricambi originali.

Revolution Clima Srl è in grado di progettare, realizzare e installare impianti di condizionamento industriale personalizzati, così da rispondere alle necessità specifiche di ogni cliente, tenendo in considerazione il corretto dimensionamento, la potenza adeguata e la migliore ambientazione delle unità impiegate. Inoltre, riusciamo a riconvertire anche i vecchi sistemi apportando nuove tecnologie e ottimizzando costi, tempi e risorse così da migliorarne l’efficienza energetica.

Se desideri realizzare un nuovo impianto di climatizzazione per il tuo capannone industriale, contattaci subito! Ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Siamo attivi a Carpi, Mirandola e zone limitrofe.

Prevenire-i-guasti-e-i-conseguenti-disagi

Specialisti della climatizzazione al tuo servizio

Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Contattaci subito per saperne di più sui nostri impianti di climatizzazione.