Idraulica

Impianto termoidraulico

Cosa si intende esattamente per impianto termoidraulico? Con questo termine viene indicato non solo l’impianto idraulico costituito dalle tubature di casa, ma anche l’impianto di riscaldamento, sia a pavimento che con i classici radiatori, presente in ogni palazzo.

Scaldare, rinfrescare e produrre acqua sanitaria sono tutte operazioni che rendono un impianto termoidraulico assolutamente indispensabile all’interno di un’abitazione privata, ma anche di locali commerciali, uffici pubblici e privati, capannoni e magazzini industriali. Ci sono diverse tipologie di impianto termoidraulico, che si distinguono principalmente attraverso il fluido che, una volta riscaldato, rende possibile il loro funzionamento:

  • Impianto termoidraulico ad acqua calda;
  • Impianto termoidraulico a vapore;
  • Impianto termoidraulico a olio diatermico.

Inoltre, questo genere di impianti può essere autonomo, cioè collegato ad una sola utenza, come un singolo appartamento privato, o centralizzato e, quindi, collegato invece a più utenze.

Se desideri rifare o riparare il tuo impianto idraulico o vuoi avere maggiori informazioni sul costo di questa operazione, contattaci subito. Siamo attivi a Carpi, Mirandola e zone limitrofe.

predefinito

Addolcimento acque

Addolcimento acque

Grazie all’installazione di un addolcitore d’acqua domestico i sanitari del bagno e la rubinetteria saranno privi di incrostazioni calcaree e gli elettrodomestici, come lavatrici e lavastoviglie, dureranno più a lungo. Questo tipo di impianti, infatti, sono utili per evitare che l’acqua eccessivamente calcarea possa arrecare danni irreparabili agli impianti idrici.

predefinito

Solare termico

Solare termico

Un impianto solare termico permette di trasformare l’energia solare che batte direttamente sui pannelli in energia termica, senza immettere nell’aria nessun inquinante e con un risparmio economico notevole delle fonti energetiche tradizionali. Inoltre, la sua installazione contribuisce all’innalzamento della classe energetica del sistema, aumentando l’efficienza e il valore di mercato dell’immobile.

predefinito

Ristrutturazione bagno

Ristrutturazione bagno

Il bagno è una delle stanze più utilizzate e vissute della casa. Ecco perché arriva sempre il momento di ristrutturare questo ambiente rendendolo più moderno e funzionale. Il rifacimento completo può essere un’impresa impegnativa in quanto consiste in un’opera di rinnovamento degli spazi dedicati all’igiene. Proprio per questo, è importante affidarsi a dei professionisti.

Come trarre il massimo vantaggio dal tuo impianto termoidraulico

Per garantire la massima resa dell’impianto termoidraulico è meglio seguire alcune piccole indicazioni, dalla posizione di installazione di alcune componenti fino alle operazioni di routine legate alla sua manutenzione. Eccone alcune:

  • Non posizionare mobili e tende troppo vicini a caloriferi o condizionatori, in modo da non impedire la corretta diffusione e circolazione dell’aria e consentire all’impianto di non consumare in maniera eccessiva;
  • Programmare lo spegnimento e l’abbassamento della temperatura durante la notte con il timer e, se possibile, quando non si è in casa per lunghi periodi di tempo;
  • Eseguire constanti operazioni di manutenzione degli impianti, come lo spurgo dell’aria dai radiatori dei termosifoni.

Se desideri rifare il tuo impianto termoidraulico o se hai bisogno di una ditta esperta nell’effettuare un intervento di manutenzione, contattaci subito. Siamo attivi a Carpi, Mirandola e zone limitrofe.

Impianto-termoidraulico-a-vapore

Specialisti della climatizzazione al tuo servizio

Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Contattaci subito per saperne di più sui nostri impianti di climatizzazione.