Ristrutturazione bagno

Ristrutturare il tuo bagno

Il bagno è una delle stanze più utilizzate e vissute della casa. Ecco perché arriva sempre il momento di ristrutturare questo ambiente rendendolo più moderno e funzionale. Il rifacimento completo può essere un’impresa impegnativa in quanto consiste in un’opera di rinnovamento più o meno profonda degli spazi dedicati all’igiene. Infatti, eliminare gli impianti obsoleti, sistemarli secondo norma, sostituire i sanitari con altri più contemporanei e rivestire le superfici con nuovi materiali non è così semplice e può incutere timore ai proprietari di casa.

Ristrutturare-bagno-modena-correggio

Proprio per questo, è opportuno affidarsi ad una ditta esperta come la nostra e ai nostri tecnici esperti per evitare di subire danni, dilatare i tempi e sostenere costi imprevisti che rischiano di sforare il budget iniziale.

Se desideri avere maggiori informazioni sui prezzi di questo tipo di intervento o il costo al mq, contattaci subito! Operiamo a Modena, Correggio e zone limitrofe.

Le varie fasi della ristrutturazione

La ristrutturazione completa del bagno prevede una serie di fasi che, se ben eseguite con la corretta successione, permettono di raggiungere il risultato nel modo ottimale e nei tempi stabiliti, ecco quali sono:

Rifacimento-completo-bagno-modena
Ristrutturare-bagno-costo-correggio
  • Fase 1: demolizioni

Per realizzare uno spazio nuovo è indispensabile liberarsi del vecchio. Quindi, i muratori per prima cosa provvederanno a rimuovere e smaltire i sanitari, poi interverranno sui muri eliminando le porzioni che non servono e tutti i vecchi rivestimenti.

  • Fase 2: posa degli impianti

Una volta finite le demolizioni, devono essere realizzate le tracce nelle quali saranno collocate le tubazioni idriche e i nuovi punti acqua previsti dal progetto. In seguito, anche gli elettricisti installeranno i cavi dell’impianto elettrico e poseranno le prese e i punti luce.

  • Fase 3: posa in opera di pavimenti e rivestimenti

Terminata la posa degli impianti, a terra si realizza il massetto. Una volta completata questa fase si può procedere con l’installazione dei rivestimenti scelti. Per primo viene posato il pavimento e successivamente si completerà il tutto con il rivestimento delle pareti.

  • Fase 4: installazione dei sanitari

L’ultima fase è sicuramente la più veloce e quella che darà più soddisfazione perché manca davvero poco per vedere il nuovo bagno finito.

Cinque buoni motivi per rifare il bagno

La ristrutturazione del bagno è un passaggio che può fare davvero la differenza in un’opera di rinnovo della propria abitazione. Ecco 5 buoni motivi per decidere di dare un nuovo look a questa stanza:

  1. Per renderlo più spazioso;
  2. Per distribuire meglio gli spazi;
  3. Per sostituire la vasca in doccia;
  4. Per integrare al bagno una pratica lavanderia;
  5. Per rimodernare le forme e lo stile.

Se stai pensando di effettuare il rifacimento completo del tuo bagno, non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni che desideri. Inoltre, operiamo a Modena, Correggio e zone limitrofe.

Ristrutturazione-completa-del-bagno

Specialisti della climatizzazione al tuo servizio

Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Contattaci subito per saperne di più sui nostri impianti di climatizzazione.